Certificazione Qualità ISO 9001: Marcigaglai Spa supera a pieni voti le verifiche RINA 2018

Venerdì 9 novembre 2018, per il 14° anno consecutivo, la Marcigaglia Constructions SPA, ha superato positivamente la verifica ispettiva dell’Ente Esterno RINA per l’ottenimento della Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 (Audit 2018).

Per un’intera giornata, due Ingegneri Ispettori del Rina hanno eseguito le Verifiche finalizzate a controllare sia i processi documentali sia la gestione del cantiere.


 

Cos’è la CERTIFICAZIONE ISO 9001

ISO 9001 è la certificazione che aumenta il valore di prodotti e servizi e la competitività aziendale sul mercato. La certificazione ISO 9001 è un requisito indispensabile per l’immissione di prodotti e di servizi sul mercato.
Un’organizzazione che sceglie di adottare un sistema di gestione per la qualità ISO 9001 è in grado di differenziarsi dalla concorrenza non qualificata e accrescere la propria visibilità e competitività, assicurando un maggiore orientamento di tutte le funzioni verso il risultato finale e una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno. La nuova edizione dello standard, denominata ISO 9001:2015, prevede per le aziende un periodo di transizione che terminerà il 23 settembre 2018.

 

Perché RINA?
RINA è accreditata da ACCREDIA, ANAB, INMETRO e NABCB per rilasciare certificazioni ISO 9001 di sistemi di gestione per la qualità, per vari settori merceologici e per gli schemi di certificazione a essa collegati.

 

IL REGOLAMENTO TECNICO (RT5) specifico per le imprese di costruzioni.
Per le imprese di costruzioni, esistono delle specifiche prescrizioni per l’accreditamento degli Organismi operanti la valutazione e certificazione dei sistemi di gestione per la qualità delle imprese di costruzione ed installazione di impianti e servizi (IAF 28).

> Scarica il Regolamento tecnico
Regolamento Tecnico Imprese di Costruzione RT-05-rev-02

Fonte: www.rina.org/it/quality

[Foto: Riqualificazione e Ampliamento Edificio Industriale, Chiampo]

Hai trovato l'articolo interessante?
Condividilo ora.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti...

CONTATTACI

Compila il modulo per scaricare il capitolato.
Verrai contattato per darti tutte le informazioni richieste e, se lo vorrai, potrai prenotare una visita per vedere l’immobile.

PREFERISCI CHIAMARE?

Ufficio Vendite – Enrico Marcigaglia
0444 673839 o 333 3356148

PREFERISCI SCRIVERCI?
vendite@marcigaglia.it