marcatura-ce-800x445

I Prodotti da Costruzione devono avere la MARCATURA CE e la Relativa DOP (Dichiarazione di Prestazione)

FONTE: www.marcaturace.net

Il Regolamento Europeo n. 305/2011/CE impone la marcatura CE obbligatoria su tutti quei prodotti, materiali e kit destinati ad essere stabilmente inglobati in opere di costruzione o in parti di esse e la cui prestazione incide sulla prestazione delle opere di costruzione stesse.

La marcatura CE è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dall’omonima legge comunitaria, deve essere eseguita dal fabbricante o da un suo sostituto, purché Europeo, il quale dichiara per mezzo della DOP (dichiarazione di prestazione) che il suo prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle leggi pertinenti.

Il Regolamento Europeo richiede la presenza di una norma armonizzata di prodotto che deve essere studiata ed applicata nel dettaglio dal fabbricante (NORMATIVA UNI)

 

La Marcigaglia Spa, attraverso il proprio responsabile Qualità ISO 9001, fin dalla fase di acquisto richiede e verifica la certificazione CE dei materiali che saranno poi utilizzati nella costruzione degli edifici.

 

Scarica Allegato:
12° Elenco Norme Armonizzate UNI (2018-03-09) _ Italiano